consapevoli del passato per costruire il futuro

Uno dei tratti distintivi dell'imprenditoria è il suo legame con il territorio. Un modo di essere naturalmente sociale che segna l'identità di Assindustria Venetocentro – Imprenditori Padova Treviso. L'attenzione rivolta alla comunità rappresenta un elemento costante dell'azione associativa. Palazzo Giacomelli, prestigiosa sede di rappresentanza di Assindustria Venetocentro – Imprenditori Padova Treviso, è il luogo simbolo di un "capitalismo di persone" radicato territorialmente, ma capace di guardare al mondo e di pensare al futuro.

uno spazio per le imprese e la comunità

Palazzo Giacomelli - Spazio Assindustria Venetocentro è la sede di rappresentanza delle imprese associate e, insieme, uno "spazio" dedicato alla cultura, all'arte e al territorio.
A disposizione di oltre 3.300 imprese associate e della comunità del territorio, Palazzo Giacomelli - Spazio Assindustria Venetocentro è il punto di incontro tra industria, cultura e società. La vetrina di una comunità intraprendente, aperta al mondo e solidale, impegnata nella costruzione del proprio futuro.

la sede di rappresentanza di ogni azienda

Gli anni di grande trasformazione che stiamo vivendo impongono un'attenzione sempre maggiore alla comunicazione aziendale. Incontrare distributori e clienti, presentare prodotti, risultati conseguiti o programmi futuri, rappresenta oggi una scelta obbligata per un numero crescente di aziende. Palazzo Giacomelli - Spazio Assindustria Venetocentro è il luogo nel quale le imprese possono organizzare le loro iniziative di rappresentanza e comunicazione.
Uno spazio prestigioso, esclusivo ed accessibile a condizioni vantaggiose, attraverso il quale valorizzare il lavoro di ogni azienda.

un punto di riferimento per la cultura

Palazzo Giacomelli - Spazio Assindustria Venetocentro: un luogo disponibile, aperto, accogliente e integrato nella vita del territorio. Grazie alla collaborazione con istituzioni ed enti culturali, non solo è sede del Premio Letterario Giovanni Comisso, ma organizza incontri periodici di approfondimento, eventi, conferenze, mostre e rassegne. Palazzo Giacomelli - Spazio Assindustria Venetocentro restituisce un grande palazzo nobiliare alla cultura recuperando, in tal modo, lo spirito progressista e cosmopolita del salotto creato dal ‘700 dalle famiglie Orsetti, Dolfin e Giacomelli.

biblioteca d'impresa

La Biblioteca di Palazzo Giacomelli - Spazio Assindustria Venetocentro, raccoglie documenti, pubblicazioni e atti dedicati alla storia delle imprese, dei loro titolari e famiglie, documentazione sui prodotti, design, architettura d'impresa e altro.