Cesare Battisti, politico e geografo in Valsugana

06 maggio 16.00 - 14 maggio     Palazzo Giacomelli - Spazio Unindustria Treviso

Unindustria Treviso è tra i partner della 90° Adunata Nazionale degli Alpini, in programma a Treviso dal 12 al 14 maggio, attraverso il sostegno al Comitato Organizzatore e altre forme di collaborazione per contribuire a valorizzare questo evento molto sentito dalla comunità e di grande richiamo in tutta Italia. 
Per l'Adunata l'Associazione ha messo a disposizione la sede di Palazzo Giacomelli per ospitare, dal 6 al 14 maggio, la mostra "Cesare Battisti, politico e geografo in Valsugana", un'esposizione di immagini del grande irredentista visto fuori dallo stereotipo abitualmente considerato ed ammirato nelle vesti di politico, studioso e grande appassionato della sua terra. L'inaugurazione si terrà sabato 6 maggio alle 16,00. L'esposizione sarà aperta tutti i giorni fino al 14 maggio con orario 9,30 – 12,30 e 15 – 19.
 "Palazzo Giacomelli – dichiara la Presidente di Unindustria Treviso Maria Cristina Piovesana - si propone quindi quale riferimento, anche "simbolico", di una classe imprenditoriale attiva e competitiva nel mondo, che dà il benvenuto agli Alpini di tutta Italia, con la vicinanza e l'affetto di chi da sempre ne conosce e ne apprezza il valore e l'impegno per la nostra Patria, e per la costante e attiva presenza di aiuto e sostegno a chi è in difficoltà". 
Sarà un'occasione per presentare il sistema imprenditoriale del territorio trevigiano ai visitatori, che si annunciano numerosi, attraverso il portale ItalyZoome che troverà in Palazzo Giacomelli un punto di consultazione a disposizione di tutti.  
Nei giorni dell'Adunata, all'interno del Palazzo, Unindustria Treviso allestirà un punto di ristoro con prodotti tipici a disposizione dei visitatori della mostra.



Agenda